Top
  • FORMULATI E DETERGENTI PER USO PROFESSIONALE
  • SANITIZZANTI PER LE INDUSTRIE ALIMENTARI
  • SPECIALITÀ CHIMICHE PER USO INDUSTRIALE
  • PROFUMI, ESSENZE ED ASSORBI ODORI AMBIENTALI
  • PROTETTIVI, IMPERMEABILIZZANTI PER MANUFATTI EDILI E BENI ARCHITETTONICI
  • PRODOTTI SPECIALI PER L’INDUSTRIA EDILE, ESTRATTIVA E DI GRANDI LAVORi
  • ESTRUSIONE E SOFFIAGGIO MATERIE PLASTICHE
  • DISTRIBUZIONE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DEI PROPRI MANUFATTI E DEI PRODOTTI E MATERIALI DI CONSUMO AFFINI.

RUBINO CHEM Specialty Company

Rubino Detergenti nasce nel 1960 da un’idea di Antonio Rubino e si evolve con la passione e la professionalità del figlio Luigi (attuale Amministratore Unico) a partire dal 2002, quando la società si trasforma in Rubino Chem.

Tra le aziende più importanti nel settore chimico nazionale, ha saputo più volte diversificare l’attività ampliando gli orizzonti e offrendo prodotti di qualità per un uso professionale e industriale.

Grazie al duro lavoro di due generazioni che hanno creduto in un progetto imprenditoriale che mirasse all’eccellenza, oggi più che mai la società è viva e lotta in un mercato sempre più complesso.

Rubino Chem è il naturale punto di riferimento nazionale e internazionale per tutte le aziende che cercano eccellenza e performance straordinarie nel settore chimico. La parola d’ordine è tecnologicamente avanzato.

L’azienda ha un reparto Ricerca & Sviluppo che coopera direttamente con la facoltà di Chimica dell’Università di Bari.

Il personale altamente specializzato crea nuove soluzioni che possano garantire l’efficacia del prodotto.

L’efficienza e l’impatto con l’ambiente è costantemente monitorato al fine di trovare soluzioni ecocompatibili e sicure per gli utilizzatori; per tale motivo, nei processi produttivi vengono impiegate esclusivamente  materie prime di altissima qualità e con certificazioni internazionali.

L’amministratore unico di Rubino Chem, Luigi Rubino, giorno dopo giorno, ha saputo costruire un’azienda capace di offrire ai clienti un servizio di assistenza e consulenza completo ed una gamma di prodotti, pronti a soddisfare tutte le esigenze.

Assistiamo e seguiamo i nostri clienti durante la vendita ed anche in seguito per suggerire l’uso corretto dei prodotti, fornendo tutte le informazioni tecniche e di sicurezza per l’ottimizzazione della performance.

Luigi Rubino

Amministratore Unico

Il mio successo lo dedico a mio padre Antonio,

che ha saputo trasmettermi l'etica professionale e umana.

Rubino Chem è stata fondata nel 2002 dal sottoscritto raccogliendo l'eredità della Rubino detergenti e di quasi mezzo secolo di esperienza e innovazione. Abbiamo dimostrato come l'entusiasmo e lo sviluppo di nuovi prodotti siano strumenti importanti per riproporsi in un mercato sempre più competitivo e globale.

Lavoriamo sia in Italia che all'estero e il nostro successo parte da un know how importante e da asset competitivi.

Per noi il prodotto deve essere di alta qualità, esclusivo e innovativo, per questo seguiamo scrupolosamente tutte le fasi della filiera.

L'Amministratore Unico della Rubino Chem, Luigi Rubino e il Fondatore della Rubino Detergenti, Antonio Rubino

Per noi la parola d'ordine è eccellenza.

L’azienda Rubino Chem si trova nella zona industriale alle porte della città di Bari, capoluogo di regione della Puglia e città che ospita oltre 350 mila abitanti.

La città ha una solida tradizione mercantile e da sempre è punto nevralgico nell’ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l’Est europeo,  il Medio Oriente e il bacino del Mediterraneo. Il suo porto è il maggiore scalo passeggeri del mare Adriatico.

L’attuale zona industriale di Bari e della confinante Modugno sono il più importante polo produttivo del sud Italia, con la presenza di industrie e grandi imprese di settori come il manifatturiero, metalmeccanico, chimico e di servizi con ramificazioni in tutto il mondo diventando un’area di respiro internazionale.

La presenza di infrastrutture importanti come l’autostrada adriatica, l’aeroporto con scali intercontinentali e il porto verso il Mediterraneo hanno determinato la scelta della Rubino Chem, operante nel settore chimico, di realizzare gli stabilimenti produttivi in questa zona strategica, ampliando così le proprie attività a livello internazionale. Più recentemente la città è diventata sede del segretariato per il Corridoio pan-europeo 8.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.